14/08/2014

WORKSHOP CON MASSIMO MASTRORILLO


Poster Bitti.jpg

03/08/2014

BITTI A MEMORIA
Dieci fotografi espongono per solidarietà

L'inaugurazione si terrà sabato 9 Agosto alle ore 19 in piazza Pittalis a Bitti e l'esposizione andrà avanti sino al 4 ottobre 2014.

L'Associazione Su Palatu_Fotografia di Villanova Monteleone e Vigne Surrau di Arzachena promuovono a Bitti (Nuoro) l’iniziativa culturale associata a una manifestazione di solidarietà a favore della comunità bittese recentemente colpita dall’alluvione. Dieci fotografi italiani hanno messo a disposizione a titolo completamente gratuito 5 fotografie ciascuno per essere esposte in una mostra allestita all'aperto nelle vie del centro storico del paese. Al termine dell'esposizione le foto saranno battute all'asta e il ricavato sarà interamente devoluto al Comune di Bitti.
L'Amministrazione comunale di Bitti, per sottolineare l'apprezzamento e l'adesione per l'iniziativa di solidarietà, ha invitato alla serata inaugurale otto cori a tenore tra i più rappresentativi presenti in Sardegna: Cuncordu e Tenore di Orosei, Tenore ’Untana Vona di Orgosolo, Tenore Santa Sarbana "Battista Morittu" di Silanus, Su Cuntzertu Abbasantesu di Abbasanta, Tenore Remunnu ’e Locu di Bitti, Tenore Mialinu Pira di Bitti, Tenore Monte Bannitu di Bitti, Tenore Dure di Bitti. L'iniziativa si avvale del contributo dell'Associazione culturale e folcloristica Su Meraculu e del Centro Commerciale Naturale di Bitti.

Di seguito i fotografi coinvolti:

FRANCO ZECCHIN
Gairo, Bitti, la memoria

GINO PUDDU
Un idea di Sardegna

GIULIA CASULA
Ammentos

ALESSANDRO CANI
La memoria è un flusso - Errare humanum est

MARCO DELOGU
Senza tempo

GIOVANNI CARRU
Bitti a memoria

LISA BIDDOCCU
Scatti e riscatti

MARIO CRESCI

GIUSY CALIA
B'A' Cosas

SALVATORE LIGIOS
Odissee